lunedì 27 maggio 2013

CHE TIPO DI MAKE-UP OCCHI SCELGO?


Quante volte ci siamo pentite dopo aver realizzato un make-up perchè magari non avevamo raggiunto il risultato che desideravamo o perchè non era adatto alla nostra carnagione? 

A me è capitato moltissime volte, finchè non ho deciso di andare a studiare un pò di TEORIA DEI COLORI ed ecco che finalmente ho risolto questo problema e soprattutto ho finito di insultarmi per aver perso due ore per un trucco schifoso :)

Quello che vorrei cercare di fare con questo post è di darvi delle semplici regole per realizzare il trucco più adatto per voi in base al vostro colore di capelli, che è già un punto di partenza essenziale.

....E ALLORA INIZIAMO.... 

  •  Capelli castano caldo





    Sono adatte tutte le tinte, fatta eccezione per la gamma dei grigi, dei blu e dei rosa freddi. In particolare vi consiglio i colori delle terre soprattutto il bronzo, il verde ramato e l'oro. E poi rifinite il tutto definendo le sopracciglia!

  • Capelli castano freddo:




I colori da utilizzare per far risaltare lo sguardo sono, in questo caso, il prugna, il mogano e il bianco. Invece bandite le tonalità sull'azzurro mi raccomando!

  • Capelli biondo caldo:




I colori che vi consiglio sono quelli caldi e solari, beige, crema e ambra ma anche i colori pastello come il pesca e il rosa. Quello che vi sconsiglio è invece il nero!

  • Capelli biondo freddo:




Mai e dico mai utilizzare i toni del bianco e i tono caldi! Mentre quelli che vi consiglio sono i colori pastello e i marroni freddi. In questo caso potete inoltre utilizzare il nero soprattutto per le serate più chic!

  • Capelli rosso caldo 




Da utilizzare sono i colori sulla scala del blu scuro, soprattutto per le serate più importanti che vi faranno risaltare lo sguardo, e in generale le tonalità fredde!

  • Capelli rosso freddo




Rame, verde ramato e bronzo sono i colori per voi, ma eliminate dalla vostra trousse, se li avete, i viola accesi e i rossi!

  • Capelli Bruno caldo: 



Arancio, bronzo (con il bronzo si va quasi sempre sul sicuro), e verde sono i colori da utilizzare, ma anche voi fate pulizia nelle vostre trousse se avete i rossi e i rosa! 

  • Capelli bruno freddo:



Infine, per voi, secondo me, il colore che più vi dona è il blu, soprattutto il blu elettrico! Ma potete anche utilizzare il prugna, il verde e l'argento. Cercate invece di non utilizzare il nero, per evitare di ricreare l'effetto "Mortisia"!


Spero che questi consigli vi siano utili e grazie per aver letto il post!

:D








3 commenti:

  1. su una base scura viene il colore rosso prugna??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :) no su una base scura è un colore che tende a perdere vitalità! magari prova con un bel color oro o se vuoi essere più particolare con un viola scintillante :D

      Elimina