mercoledì 10 luglio 2013

COME ESSERE PERFETTE PER... UN GRAN GALA'!

Benvenuti alla terza puntata della rubrica “Un tema, un Look” nella quale ogni settimana darò dei suggerimenti per come preparare il vostro outfit in vista di una festa a tema o semplicemente di un’occasione speciale. Per chi ancora non mi conoscesse, sono Gaia, la blogger di The Pink side of the Moon (http://queeng.overblog.com).
Questa settimana ho deciso di proporvi il look per un Gran Galà!
Una serata di beneficienza, un ballo, una festa elegante…diverse le occasioni per cui l’abito lungo è d’obbligo, ma sebbene la scelta dell’outfit possa essere apparentemente semplice, occorre stare ben attente…
Come ho già detto, un Gran Galà impone un abito lungo che va necessariamente abbinato a una scarpa col tacco che vi aiuterà non solo a slanciare la vostra figura ma anche a valorizzare ciò che indossate.
In queste circostanze il rischio è quello di esagerare, di scegliere un look forzatamente vistoso che, con l’aggiunta degli accessori rischia di risultare pacchiano.
Ecco qua alcune semplici regole per risultare belle ed eleganti…e soprattutto di gran classe:
  1. BILANCIATE! Scegliete un abito che non sia eccessivamente “carico” o lavorato! Optate per un capo che risulti più semplice nella parte superiore e più appariscente nella gonna, o viceversa. Evitate scollature profonde che rischiano di risultare volgari e non adatte al tono della festa. Portate con voi una stola, semplicissima…ma usatela in modo vezzoso! ;-)
  2. BRILLATE! Ok, i brillantini piacciono a tutti ma metterli su qualunque cosa abbiamo indosso rischia di costringere chi ci sta intorno a portare gli occhiali da sole!!! Per questo motivo l’ideale è evitare paillettes e strass sull’abito e puntare invece sul luccichio degli accessori. Un paio di orecchini di Swarovski, un bracciale abbinato alla collana…la regola è semplice: meno decorato è il vestito, più potete osare con i bijoux.
   3. LO SAI CHE I TACCHI SON ALTI ALTI ALTI…! “L’abito è lungo, posso mettere le scarpe che voglio tanto non si vedono!” FALSO!!!!!!!!!! Le scarpe, accessorio per eccellenza, vanno scelte con cura, bisogna abbinarle alla pochette (perché è sottointeso che avrete una pochette!) e soprattutto occorre optare per un paio che oltre a non stonare con il vestito non contrasti con i gioielli che avete scelto. Il mio consiglio è molto semplice: colori neutri! Se avete un abito nero allora potete optare o per un modello dello stesso colore o spezzare con un rosso, argento o dorato. Se invece avete scelto un abito colorato allora è meglio restare su colori chiari e neutri come argento e dorato. Evitate le scarpe col plateau…è vero, sono più comode…ma l’effetto con un abito da grande soirée è davvero brutto e poco raffinato. Ricordate il vecchio proverbio…chi bella vuole apparire…ehehehehe
  4. SMALTO COLORATO IN GUANTO DI VELLUTO! I guanti possono dare senza dubbio un tocco di sofisticata eleganza ma, qualora decidiate di indossarli, non trascurate affatto la vostra manicure! Attenzione dunque al colore dello smalto che avete sulle unghie e alle condizioni delle vostre mani…non vorrete certo ritrovarvi con un magnifico abito rosa e una nail art giallo canarino!?!
   5. COME TI SEI AC…CONCIATA! I capelli, non c’è esitazione, in occasione di un gran galà vanno assolutamenteraccolti. Una bella acconciatura, anche la più semplice, valorizzerà il vostro viso nonché i dettagli (magari una bella scollatura sulla schiena) dell’abito che avete scelto per l’occasione. Il mio suggerimento è quello di non farvi pettinare come dei pavoni ma di restare sul classico: uno chignon o un semi-raccolto vi faranno sembrare delle vere principesse. Potrete inoltre aggiungere qualche piccolo fermaglio o magari un pettinino…evitate coroncine e diademi salvo che non siate a una festa in maschera!!!
Ecco la mia proposta di outfit (legata a un’occasione speciale della mia vita…un ballo al palazzo imperiale di Vienna):
-          - Abito di voile rosa fragola con piccola coda posteriore, corpetto a bustino e stola tono su tono
-          - Sandali gioiello bianco-argento con dettagli in madreperla
-          - Pochette di perle
-          - Bijoux in cristallo Swarovski





Per vedere il trucco da abbinare il link è:



8 commenti:

  1. Carinissimo il tuo blog.Ti va di seguirci a vicenda se ti va?
    Questo è il mio blog:
    http://passioneperiltrucco.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nataly! :)
      Bello il tuo blog!!

      Hai visto il post di Claudia (super esperta di trucco!)sul Make-up giusto per un Gran Galà? http://queeng.overblog.com/un-tema-un-make-up-il-make-up-giusto-per-un-gran-gal%C3%A0

      ;-)

      Elimina
  2. Bellissimo post e tu? Che meraviglia...sembravi uscita da uno di quei film ultra romantici, complimenti sinceri Claudia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meggy! Grazie mille! :)
      Continua a seguire i post di me e Claudia legati a "Un Tema, Un Look" e "Un Tema, Un Make-up" sui nostri blog ;-)

      Elimina
  3. Che meraviglia! Quanta invidia! Per il vestito, per il contesto, per il fatto di aver messo un vestito così elegante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee!! :* In effetti è stata davvero un'occasione memorabile! :)

      Elimina
  4. Beautiful look! :)

    Do u want to follow each other? I'm already following u!

    xx from

    http://www.letoileduphare.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank u so much! :)
      Sure, my blog is: http://queeng.overblog.com
      and my facebook page is www.facebook.com/queeng143

      Your blog c'est super! ;-)

      Elimina