mercoledì 19 giugno 2013

"COME ESSERE PERFETTE PER... UN WHITE PARTY"

Benvenuti nella rubrica "Un Tema, Un Look" . Sono Gaia del blog "The pink side of the Moon" (http://queeng.overblog.com/) e ogni settimana darò dei suggerimenti per come preparare il vostro outfit in vista di una festa a tema o semplicemente di un'occasione speciale. Inoltre, di volta in volta aggiungerò qualche piccolo consiglio per curare anche l'allestimento di un party sottolineando cosa non può mancare affinché ogni dettaglio sia al suo posto!

Visto che l'estate è ormai arrivata, ho pensato di partire con il look giusto per un White Party! Come dice la parola stessa , il must è chiaramente il bianco. Un colore fresco, luminoso, ricco di significato, eleganza e bellezza.

Le soluzioni sono molteplici : un abito (corto o lungo) oppure uno spezzato total white con maglia/top e gonna/pantalone. Inoltre per impreziosire il vostro outfit basta davvero poco! Qualche merletto, ricamo... e non dimenticate le perle.

Per quanto riguarda gli accessori, un colore come il bianco, vi dà modo di abbinare qualunque colore... personalmente il mio suggerimento è di rimanere sempre sui toni neutri come il dorato (il mio preferito), un marrone terra o l'argento.

Se indossate un abito corto o degli shorts, evitate i tacchi alti o optate piuttosto per un tacco a rocchetto. Se, invece, avete scelto di presentarvi in lungo allora slanciate la vostra figura indossando uno stiletto ma mi raccomando, il tacco vertiginoso va bene solo se riuscite a camminare evitando l' "effetto papera"!

Non dimenticate di arricchire il tutto con dei bijoux. Se i vestiti che indossate sono abbastanza semplici, allora osate pure con orecchini pendenti e bracciali vistosi... occhio alla collana sennò sembrerete dei lampadari! L'importante è che tutti gli accessori abbiano lo stesso colore, altrimenti il rischio è quello di rovinare l'omogeneità e la raffinatezza che un White Party richiede.

Il tocco in più: Spalmate sul corpo una crema glitterata come quella proposta da Bottega Verde nella sua linea SOL make-up... sarete luminose come stelle (http://queeng.overblog.com/brillanti-come-stelle.sulla-pelle) ! Inoltre, decorate i vostri capelli con un fiore fresco ovviamente bianco. Il top? Un'orchidea!

Mai senza...: Se organizzate un White Party non può mancare un centrotavola di fiori freschi (evitate le rose, costano tanto e sono più adatte a un matrimonio)! Scegliete lisianthus, bocche di leone e gipsofila per un effetto romantico e chic. Aggiungete dei tocchi di bianco qua e là come fiocchi in tulle in tutte le sedie o un'ampolla con dei bon bon.

Ecco la mia proposta di outfit:

- Abito con corpetto in pizzo e gonna in chiffon, con un piccolo fiocco in vita
- Sandali dorati con tacco a rocchetto
- Bijoux in oro







4 commenti:

  1. Preziosi consigli per una festa davvero particolare !!!19 giugno 2013 alle ore 22:51

    Preziosi consigli per una festa davvero particolare !!!

    RispondiElimina
  2. Ottima idea abbinare il bianco agli accessori oro!

    RispondiElimina
  3. Per qualunque curiosità scrivete pure qui tra i commenti e risponderò a tutti! :)

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto l'abbinamento bianco e oro. Io però ho una carnagione molto pallida, fino a metà estate il bianco è out per me. Se ti va passa a trovarci e scopri le offerte e la nuova collezione primavera estate 2015 di vestitini, vestiti corti, miniabiti e tanto altro…

    RispondiElimina