giovedì 18 aprile 2013

LEGGINGS MANIA.... "ODI ET AMO"



Blu, a fantasia, militari, metalizzati, a fiori, a righe, bianchi.... Di cosa sto parlando? Dei LEGGINGS!!!!! Avete presente quel nemico/amico, che voi vorreste non frequentare ma che puntualmente vi trovate a farlo?.... Bhè per me questo era  il rapporto che fino a qualche tempo fa avevo con i leggings!!! PERCHE'? Perchè puntualmente li vedevo in vetrina, mi piacevano, li provavo, li compravo e poiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quando li indossavo la prima volta mi mettevo avanti allo specchio e cominciavo con le peggio sceneggiate ... del tipo  mi mettevo ad urlare frasi come: "sembro un'oliva ascolana", o "sembro un elefante" o ancora " mi fanno i polpacci il triplo di quelli che ho"! Insomma andava a finire che mia madre puntualmente mi cacciava via di casa con ancora quei maledetti leggings addosso e tanta amarezza :P

Ecco è in questo che consisteva il mio rapporto ODI ET AMO con i LEGGINGS ... 

Ma poi mi sono detta ci sarà un modo per indossarli correttamente senza mettere in evidenza tutte quelle cose di me che non mi piacciono e che non sono poche :( !!!!!. Allora sono andata a ricercare su internet degli abbinamenti che magari potevano venirmi in soccorso!!!!

E sono giunta a due regole essenziali :

  1. MAI e dico MAI andare in giro a sedere scoperto ( mettete sempre sopra ai leggings una maglia abbastanza lunga o un vestitino corto) in modo da non sembrare una bertuccia :P
  2. Indossare leggings lunghi .... Infatti la regola è che più si è alte e più i leggings possono essere corti.... e dato che sono alta (anzi bassa) 1 metro e 63 solo leggings lunghi per me :D
Soprattutto in questa stagione che nei negozi troviamo LEGGINGS di tutti i tipi e colori perchè dobbiamo rinunciarvi solo per alcune fisse mentali nostre, quando con due semplici regole possiamo risolvere il problema? Allora ecco che sto dando il meglio di me :D infatti proprio ora mentre vi sto scrivendo sto indossando un paio di leggings bianchi ( la cosa che ingrassa più di tutti .... ma un abbinamento corretto sarà più potente di kilocal per i grassi :D) , con una maglia bianca lunga e sopra una camicia lunga di jeans ed ecco che il problema è risolto!!!! ....Ve lo dico con sicurezza perchè il mio ragazzo generalmente è il primo a criticarmi quando ho qualcosa che non va (è sul genere di ENZO di "Ma come di vesti", molto ignorante insomma!!!!) e oggi addirittura mi ha fatto i complimenti!!!! :D

Quindi ora vi posto alcuni outfits con i LEGGINGS da SEGUIRE e da NON SEGUIRE

Iniziamo da quelli da SEGUIRE:


1. La prima immagine che vi propongo può essere utile a quelle ragazze che non amano le maglie lunghe:
                                         



2. la seconda immagine è per le ragazze che amano la semplicità e il gusto classico, quindi una sorta di stile da utilizzare anche all'università:



3. La terza immagine è per le ragazze un pò più "strane", quelle che amano indossare qualcosa di particolare :






Ma adesso andiamo al pezzo forte... Quello da NON SEGUIRE:



1. questo è il sedere da bertuccia che vi avevo detto sopra, :P Quindi mi raccomando non "mettetelo mai in mostra" perchè mi sa proprio di cattivo gusto!!!




2. questo è invece il sedere provocante, quello che quando vai in giro urla "mi devi guardareeeeeeeeeee", quindi cerchiamo di usare con cautela questo capo, perchè magari a volte possiamo esagerare senza neanche rendercene conto!




3. e infine questa immagine dovevo metterla perchè è il massimo della ridicolaggine , per farvi capire che un capo che apparentemente può sembrare semplicissimo da indossare in realtà mostra più "insidie" di una minigonna!!!! 


P.S. Spero con tutto il cuore che sia una maschera di carnevale perchè altrimenti siamo ridotti proprio male!!!!!! :D

Un bacio a tutte quante e partecipate numerose al GIVEAWAY :D.... Quindi COMMENTATE COMMENTATE E COMMENTATE NEL POST PRECEDENTE PER VINCERE UN SACCO DI PREMI :D

15 commenti:

  1. Fantástico! adoro legging e esses novos conceitos em cores, para todos os gosto, é algo mais confortável e divino.

    RispondiElimina
  2. Divertente questo post... ma anche molto utile per i consigli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :D sono contentissima quando mi dite queste cose!!!! hai lasciato il commento nel giveaway? :)

      Elimina
  3. io adoro i primi!!!!
    <3
    www.blackstarstyle.com

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. anche io spesso non so come indossarli , mi vedo come una balenottera, un altro segreto per chi non è proprio filiforme è anche scegliere i push up, io li ho provati!!! e garantisco strizzano da tutte le parti e levano un bel kiletto il che fa sempre piacere :)!
    baci, ti seguo cn piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie kelly... mi fa piacere avere anche questo rapporto con voi che siete interessate a quasi tutti i post! grazie grazie grazie

      Elimina
  6. consigli utili!
    anche io li odiavo..ma ora li uso tantissimo...ho anche quelli a righe e li uso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con maglie lunghe!
    un bacio a presto
    www.lamodatifabella.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. hey girl I wanted to nominate you for the Liebster award! read about it on my blog! http://www.reddysetbeauty.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thank you so much i'm very happy for this award ! i saw your blog to and it is very interesting :D

      xoxo

      Elimina
  8. condivido tutto i pro e contro mi piacciono i legging comodi adattabili ma mai senza maglie o altro lunghe! non amo troppo le fantasie fiorate classic!! mi piace anche abbinarci gli shorts allora una maglia anke più corta ci può stare, poi con anfibi o stivali o alll-star alte! lo scaldamuscolo fa un po anni 80 jane fonda ma basta metterci lo stile!
    xoxo =^.^= kiss Melyx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contentissima che sei d'accordo con me :D e grazie per aver letto il post

      Elimina