sabato 29 giugno 2013

"COME ESSERE PERFETTE PER UN... PARTY CHARLESTON! "

Benvenuti alla seconda puntata della rubrica “Un tema, un Look” nella quale ogni settimana darò dei suggerimenti per come preparare il vostro outfit in vista di una festa a tema o semplicemente di un’occasione speciale.


Questa settimana ho deciso di proporvi il look per un Party Charleston, ovvero a tema anni ’30!
I toni da utilizzare per la scelta dell’outfit devono essere piuttosto scuri, il nero è senza dubbio l’ideale.

Non possono mancare piume e paillettes…poi ci sono tanti altri dettagli da abbinare per avere un look perfetto.

Scegliete un abito non troppo lungo (l’ideale è una lunghezza al ginocchio o poco più corto) che sia impreziosito confrange o paillettes e aggiungete un bel boa piumato intorno al collo. L’abito nero è la soluzione migliore perché vi dà un tocco di eleganza e vi consente di accostare un boa di qualunque colore. Ancora potete aggiungere dei guantineri lunghi da decorare con un bel bracciale di perle e/o un anello.

Per quanto riguarda gli accessori, non potete non indossare una fascetta con piuma tra i capelli e una lunga collana di perle annodata sulla punta. Come orecchini evitate i pendenti e optate piuttosto per delle clips.

Passiamo al capitolo scarpe: non c’è dubbio! Indossate un décolleté con braccialetto alla caviglia o un sandalo open toe. Collant rigorosamente neri velati (NO, ASSOLUTAMENTE NO AI COLLANT COLORATI O NATURAL!!!) e, se volete dare un tocco più sexy, osate con le calze a rete. ;-)

Il tocco in più: Realizzate delle onde sui vostri capelli o se volete indossate una parrucca corta (tipo a caschetto). Procuratevi inoltre un bocchino per sigaretta in perfetto stile anni ’30.

Mai senza…: Se organizzate un Party Charleston date un tocco di luce alla vostra tavola spargendo delle paillettes intorno ai piatti da portata. Scegliete della musica jazz come sottofondo ed eccedete pure con l’illuminazione. Se avete qualche oggetto d’epoca, tipo un vecchio grammofono, tiratelo fuori e create un effetto “tuffo nel passato”. Avete presente “Il grande Gatsby”? Quello è sicuramente un ottimo spunto! ;-)

Ecco la mia proposta di outfit:
-          Abito nero in paillettes con gonna in tulle + guanti neri
-          Boa bianco
-          Bijoux con perle
-          Scarpe décolleté charleston nere in tessuto scamosciato e vernice by Quai d’Orsay







Per vedere il make-up giusto per un Party Charleston il link è : http://queeng.overblog.com/un-tema-un-make-up-il-make-up-giusto-per-un-party-charleston

5 commenti:

  1. complimenti! mi piace la tua proposta e trovo carina l'idea di un post con i consigli per ricreare i look. Visto che ti piacciono questi anni, qualche tempo fa ho scritto un post dove parlo degli anni 20. mi piacerebbe che gli dessi un'occhiata e mi facessi sapere cosa ne pensi. Lo trovi qui http://lostilediartemide.blogspot.it/2013/05/the-great-gatsby-inspired-look-l.html .
    Ti ho scoperta dal gruppo su fb. se ti va potremmo seguirci ;)
    ciao! a presto!!!
    New Post
    Lo stile di Artemide
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donatella! Ho visto il tuo post e mi piace sia ciò che hai scritto sia il tuo look! ;-)
      Possiamo seguirci, anzi, più che volentieri! Questa è la mia pagina facebook: www.facebook.com/queeng143 e questo l'indirizzo del blog: http://queeng.overblog.com

      Ciao e buona giornataaaa :*

      Gaia

      Elimina
  2. Bellissimo!un party del genere ti da l'occasione per sfoggiare cose piumose e vezzose come piacciono tanto a molte di noi, ottimo articolo e ottimi consigli!!

    RispondiElimina