giovedì 4 aprile 2013

... della serie ... GIOVEDI' GNOCCHI.... :D


Avete presente quella routine del GIOVEDI' GNOCCHI? Ecco vorrei abituarvi a venire a vedere il mio blog ogni giovedì (ma se lo vedete tutti i giorni sono più contenta :P) per vedere la RICETTA DELLA SETTIMANA....

Quello che vi propongo oggi è uno dei miei piatti preferiti e soprattutto uno di quelli che mi riesce meglio (parola del mio ragazzo che non si spreca mai con i complimenti :D) ....

...LINGUINE CON MOSCARDINI POMODORETTI E RUGHETTA...



DOSI per 4 persone:

500 g di linguine
300 g di moscardini 
15 pomodoretti senza buccia 
rughetta q.b.
sale q.b
pepe q.b
peperoncino
aglio

Il procedimento è semplice (anche perchè sennò non sarei stata in grado :D):
mettete in una padella i moscardini con sale, olio, pepe, aglio e pochissimo peperoncino. Fate cuocere a fuoco basso il tutto per 5/6 minuti... dopo di che sfumate con un goccio di vino bianco e aspettate altri 3 minuti.... fatto questo aggiungete i pomodoretti (ho messo senza buccia perchè io li mangio così ma anche con la buccia va bene lo stesso) tagliati a metà e fate cuocere per altri 5 minuti.... Ecco qui che il nostro sugo per la pasta e pronto (non è difficilissimo dai !!!!). 

Ora dopo aver fatto cuocere la pasta versatela nella padella e ripassatela a fuoco lento nel sugo! Solo ora aggiungete la rughetta (non va MAI cotta!!!!) .... ed ecco che il piatto è pronto :)

che possiamo dire invece di "cotto e mangiato"? Fatemi pensare...... mmmmmmm..... ah si.... alla viterbese...

..... "COTTO E SE LO MAGNAMO VELOCE CHE SENNO' SE FREDDA!!!!!" :D

spero di avervi dato un'idea carina .... 

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Nessun commento:

Posta un commento