martedì 16 aprile 2013

MAKE-UP VINTAGE.... Una delle tendenze più in voga per quest'anno!!!!!



Quello che voglio fare oggi con voi è un viaggio temporale tra i MAKE-UP VINTAGE, dato che è una delle tendenze di quest'anno!!!! Quindi armatevi di una macchina del tempo !!!! :P

Ma che cosa è il VINTAGE? Il Vintage non è antico , nè vecchio ma è una passione, è la cultura del recupero (sempre con stile però). 

Ed è questa, come vi ho detto sopra, una delle tendenze di quest'anno per il make-up, perchè il vintage  non riguarda solo l'abbigliamento o gli oggetti, ma è un vero e proprio stile di vita che può essere applicato anche al make-up.

.....La nostra prima fermata la facciamo negli ANNI '50....

Per un MAKE-UP VINTAGE ANNI '50  le regole sono:

Prima su tutte.... LE LABBRA ROSSE e mi raccomando matt, cioè opache!!! Queste sono il massimo della sensualità ed è proprio questo uno dei punti forti del make-up vintage anni '50!!!! 

Seconda regola LA PELLE DEVE ESSERE RIGOROSAMENTE BIANCA e, se serve, addirittura schiarita con un fondotinta chiaro. 

Terza regola (per me assai difficile da seguire :D) gli OCCHI sono IN SECONDO PIANO. Questo che significa? Significa che la palpebra va coperta con un ombretto color perla confondendosi quindi con il colore della pelle! L'unica cosa che andrà a definire il nostro occhi sarà una LINEA DI EYE LINER allungata verso l'esterno con la codina all'infuori. Dopo questo come sempre, e ancora più del solito TANTISSIMO MASCARA!!!!!

Vi posto un video dove potete vedere COME REALIZZARE UN MAKE-UP ANNI '50:

                                      https://www.youtube.com/watch?v=jb8JM_M7P3Y


                                      

Se invece, come me, non amate dar risalto alle labbra, prendiamo la nostra macchina del tempo e scendiamo alla fermata ANNI '60!!!!! 

Qui il make-up cambia completamente.... Infatti la caratteristica essenziale è : GLI OCCHI IN RISALTO.  Alla linea di eye liner e all'abbondante mascara andremo ad aggiungere, allora, un ombretto marrone o nero nella piega dell'occhio per dare profondità e sensualità all'occhio (per vedere come, consultate il post "TRASFORMIAMOCI IN BIANCA BALTI"!!!!) 

Mentre per quanto riguarda le LABBRA queste rimangono abbastanza NEUTRE !!!! Quindi color carne o al massimo rosate!!!!

Ecco invece il video, oltre quello di Bianca Balti, per REALIZZARE UN MAKE-UP ANNI '60:



Ma adesso riprendiamo la nostra macchina del tempo per andare ad analizzare l'ultima tappa del nostro MAKE-UP VINTAGE ..... Gli ANNI '70!!!!

Questi sono gli anni della disco e il trucco deve essere forte e brillante. Quindi, OCCHI IN RISALTO, ma questa volta utilizzando i COLORI, soprattutto nella combinazione del viola e del fucsia !!!!

Ma sono le CIGLIA  il punto di forza del make-up anni '70!!!! Soprattutto le ciglia COLORATE (con mascara colorati, vi consiglio i VAMP della PUPA ) o ALLUNGATE con le ciglia finte!!!!

Per le LABBRA, invece, come per gli anni '60, TONI NEUTRI E ROSATI!!!! 

Ecco il video, invece, per la REALIZZAZIONE DEL MAKE-UP ANNI '70:





Spero che in nostro viaggio tra i make-up vintage vi sia stato utile e vi sia piaciuto e spero, soprattutto, di avervi dato un'idea chiara !!!! 

A domani!!!! :D








4 commenti:

  1. Tra i tre periodo adro gli anni '50 con eyeliner e rossetto rigorosamente rosso, molto femminile ed elegante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi ti sei fermata alla prima tappa del nostro viaggio :D spero di esserti stata utile e grazie per aver letto il post

      Elimina
  2. Risposte
    1. è quello che preferisco :) le labbra nude sono il mio must ... grazie per il commento :D

      Elimina